Quando vai a vedere una partita di NBA può accadere davvero di tutto, ogni cosa. Tutto ti sorprende, e per questo nulla deve sorprenderti fino in fondo. Perché lo spettacolo del grande basket nordamericano, quello che ha fatto innamorare il mondo intero, si paga a caro prezzo, specialmente se decidi di godertelo dal vivo, ma è in grado in certi casi di ripagarti. E con amplissimi interessi! Basti pensare a quanto accaduto in questi giorni alla Crypto Arena di Los Angeles, con protagonista un giovane tifoso dei Lakers arricchitosi in un lampo!
Può piacere o meno, ma su una cosa bisogna essere obbligatoriamente d’accordo: lo sport in America è spettacolo, e lo spettacolo gli americani lo sanno fare. Dal punto di vista dell’intrattenimento, sia televisivo che per il pubblico nei palazzetti, abbiamo solo imparare dall’organizzazione a stelle e strisce.
Il Paese che ha inventato il concetto di sport-entertainment, formalmente per ora limitato al solo wrestling, non può deludere da questo punto di vista. E così, mentre da noi ci si limita ad alzare il volume delle casse e a passare qualche immagine sullo schermo, negli States l’intervallo è un vero spettacolo nello spettacolo, un momento che arricchisce davvero il pubblico… in tutti i sensi!
Come passare il tempo in attesa di potersi godere il prosieguo di una partita? Magari partecipando a un bel gioco. In America, e in particolare in NBA, l’intervallo è una cosa seria e i tifosi hanno l’opportunità di partecipare a diverse attività d’intrattenimento. Una di queste è, ad esempio, il Big Shot Jackpot, una sfida a fare un canestro straordinario, con in palio un premio in denaro molto redditizio.
Per poter riuscire a portare a casa un premio molto seducente, bisogna trasformarsi in un batter d’occhio in degli emuli di LeBron James. La sfida è infatti riuscire a fare canestro sostanzialmente da centrocampo. Non molti ci riescono, ma ogni tanto qualcuno fa centro, nel vero senso della parola. Lo testimoniano queste immagini pazzesche:
Incredibile, ma vero: il giovane tifoso protagonista di questa clip è riuscito in un’impresa straordinaria, e si è portato a casa un premio da 75mila dollari. Una somma che può cambiarti la vita: giù il cappello davanti a questo giovane talento.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…