Verona shock, l’accusa è pesante: “Ci stanno danneggiando”

Al termine della gara persa contro la Juventus duro sfogo dell’allenatore del Verona Salvatore Bocchetti che attacca l’operato dell’arbitro

Il Verona perde ancora e crolla in classifica. Davvero disgraziata la stagione degli scaligeri, che avevano chiuso la scorsa stagione con un bel piazzamento a centro classifica e una squadra che era rinata dopo l’arrivo di Tudor in panchina. Di Francesco fu esonerato dopo una serie di risultati negativi, e in quel caso la svolta alla guida tecnica fu molto positiva.

bocchetti
Verona shock, l’accusa è pesante: “Ci stanno danneggiando” (LaPresse)

Tudor è poi andato via (ora allena il Marsiglia) e al suo posto l’Hellas ha scelto il giovane Cioffi, reduce da una buona mezza stagione alla guida dell’Udinese. Anche Cioffi fu un subentrante in panchina, e lo fece da esordiente. Evidentemente ha folgorato la dirigenza scaligera, che lo prese per portarlo al Verona. Le cose, però, non sono andate bene. Cioffi è stato esonerato dopo un inizio negativo, ma le cose sono andate perfino peggio. Dopo una trattativa naufragata con Diego Lopez, a sorpresa il Verona ha promosso l’allenatore della Primavera, Salvatore Bocchetti. Fino a pochi anni fa calciatore, con un passato anche al Milan da terzino sinistro. Cambio di guida che non ha funzionato, perché ora le sconfitte consecutive del Verona sono ben nove. Ultimo posto con la miseria di 5 punti in classifica e una retrocessione che sembra già annunciata.

Var cieco, il Verona si arrabbia: “Così ci state danneggiando”

Tuttavia, l’ultima sconfitta contro la Juventus ha l’amaro sapore della beffa: al Verona è stato negato un rigore clamoroso nel finale. Un penalty per un evidente fallo di mano del difensore della Juventus Danilo, che l’arbitro non ha concesso. Episodio assai dubbio, per non dire clamoroso, che ha scatenato la rabbia del Verona e dei suoi tifosi. Ecco perché alla fine della partita l’allenatore scaligero si sfoga in conferenza stampa. “Io continuo a credere nella salvezza perché la squadra ha dato l’anima e messo in difficoltà una delle squadre più forti d’Italia. Ce la metteremo tutta fino alla fine. Dobbiamo essere forti mentalmente e recuperare tutte le energie possibili in vista della partita prima della sosta. Ci giochiamo tanto”.

Juventus, Allegri fa infuriare i tifosi: "Ecco perchè abbiamo perso"
L’allenatore della Juventus Max Allegri

E poi arrivano le inevitabili accuse all’arbitro: “Siamo arrabbiati. A me non piace parlare di arbitri, ma quando si vedono episodi come quelli contro il Monza o come con la Juventus c’è da rimanere basiti. Ci stanno danneggiando, questo mi sembra chiaro – ha spiegato il giovane allenatore – avete visto Danilo col braccio aperto così. Mi sembra una follia non concedere il calcio di rigore”, ha concluso con amarezza Bocchetti.

Gestione cookie