Napoli: ecco perchè Osimhen non giocherà con la mascherina
Published by
Antonio
3 anni ago
Napoli: ecco perchè Osimhen non giocherà con la mascherina
Quanto resterà fuori Victor Osimhen? I tempi di recupero per l’attaccante del Napoli non sono noti. Da un mese a tre mesi, più la Coppa d’Africa che resta un’incognita grandissima.
In molto, tuttavia, si sono chiesti perchè Osimhen non possa scendere in campo con la mascherina come accade ad altri calciatori.
Il problema è che Victor Osimhen ha subito anche la frattura dell’orbita e non solo dello zigomo. Questa, oltre ad essere ad essere doloroso, rappresenta anche in pericolo. Per tale motivo, per ora, Osimhen non potrà andare in campo con la mascherina.
Per provare a fare chiarezza sul rientro in campo di Victor Osimhen, il Corriere dello Sport ha ascoltato tre pareri eccellenti
Gabriele Canzi, dirigente medico presso la Chirurgia Maxillo-Facciale del Niguarda, su Osimhen:
«La tac effettuata ha confermato i sospetti ed evidenziato una situazione complessa e delicata. Ma con le moderne tecniche tornerò come prima in tempi molto brevi»
Maurizio Gargiulo, primario del reparto maxillo-facciale dell’Ospedale Cardarelli, ha parlato della vicenda:
«È un infortunio abbastanza serio, sembra ci sia una frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. Sicuramente serve l’operazione e cautela. Il nigeriano dovrebbe stare fuori dal campo 30-45 giorni. La frattura dell’orbita è una brutta frattura, è molto dolorosa e non è come lo zigomo.. Ma l’intervento a cui sarà sottoposto è un intervento di routine, garantisce una ripresa veloce tanto da farlo allenare in 48-72 ore, una settimana con l’utilizzo di maschere per affrontare allenamenti più impegnativi e consistenti».
Bruno Battiston, direttore UOC di ortopedia e traumatologia del CTO di Torino.
«Ci vorrà un mese, in linea di massima, per tornare in campo, è giovane può fare anche prima».