L’Inter ha provato a ricostruire la sua rosa dopo l’addio ad Antonio Conte, ma Lukaku non sarà l’ultimo grosso sacrificio. Nicolò Barella, al centro delle questioni del rinnovo, potrebbe presto dire addio
Calciomercato Inter, via Barella: ecco chi lo prende
Nicolò Barella è in continuo contatto, tramite il suo entourage, con la dirigenza dell’Inter per firmare il rinnovo. Il problema non è legato ad una scadenza, che è fissata al 2024, bensì alla volontà del calciatore di raccogliere 25 milioni di euro in 5 anni.
Una cifra importanti, da 5 milioni netti a stagione, il doppio di quanto percepisce. L’Inter per accontentare “capitan futuro” ha pensato ad una formula estrosa.
La società vorrebbe pagare uno stipendio a salire che arrivi a 25 milioni totali ma da 3 milioni al primo anno. Uno stipendio in crescendo che non ha convinto del tutto Barela.
Il giocatore è diventato, in questi anni, uno dei perni migliori d’Europa.
A 24 anni, Barela dopo Euro 2020 è finito nel mirino delle big, pronte ad offrirgli un contratto super.
Nicolò Barella piace a Liverpool e Paris Saint-Germain, per il prossimo calciomercato. Zhang, di fronte a cifre folli, potrebbe decidere di cederlo non avendo la potenza economica per firmare il rinnovo del contratto.