Eto%26%238217%3Bo%3A+%26%238220%3BHo+giocato+con+Lukaku%2C+vi+dico+una+cosa+che+non+sapete%26%238221%3B
ilcalcioignorantecom
/2019/10/01/etoo-ho-giocato-con-lukaku-vi-dico-una-cosa-che-non-sapete/amp/
Calcio Italiano

Eto’o: “Ho giocato con Lukaku, vi dico una cosa che non sapete”

Published by
Antonio

Eto’o: “Ho giocato con Lukaku, vi dico una cosa che non sapete”

Samuel Eto’o, ex di Barcellona e Inter, ha parlato alla Gazzetta dello Sport prima della gara di Champion League tre i due club. Il Re Leone ha detto la sua su Lukaku, calciatore che conosce benissimo:

“Lukaku? Mi piace, ci siamo conosciuti all’Everton: è grande e grosso, molto intelligente anche se giovane e molto forte. Ci sono calciatori normali che si sentono stelle, altri che restano umili. Lui è nel secondo gruppo, e vedrete quanti gol farà. Ho visto il derby, l’Inter mi è sembrata una squadra attrezzata e pronta. Ha ottimi giocatori e uno tra i migliori tecnici al mondo“.

Poi la punta ha parlato anche della sua esperienza a Milano e dello storico Triplete:

“Eravamo un gruppo unito, di grande spirito: quello che successe tra Materazzi e Balotelli dopo l’andata lo ricordo come fosse ieri. Nessuno amava l’Inter come Materazzi e come il signor Massimo Moratti. Al ritorno ricordo le parole di Zanetti, che si avvicinò e mi iniziò a tranquillizzare dicendomi che mancava poco alla fine. Sono state due vetrine d’onore per la mia carriera, direi 50% e 50%. Ho vinto il Triplete con entrambe le squadre, a Barcellona ho potuto far sognare milioni di ragazzi africani, mostrargli che tutto è possibile. All’Inter mi sono confermato, nonostante mi dicessero di evitare l’Italia per motivi di razzismo“.

Inevitabile, successivamente, un’opinione su José Mourinho e su Mario Balotelli.

“Nel calcio, ogni tanto, bisogna sapersi fermare. Josè ha allenato per vent’anni, è stato abituato a lottare, a vincere e a migliorare i suoi calciatori. Mi piacerebbe vederlo sulla panchina del Barcellona o su quella del Camerun, magari dall’anno prossimo.

Balotelli? Quando giocava con me aveva delle potenzialità enormi, ma non si è mai espresso a più del 10% delle sue possibilità. Il Mario visto in allenamento in partita non lo abbiamo mai visto“.

 

Published by
Antonio

Recent Posts

Benvenuto Calciomarcato.it, notizie e curiositĂ  in tempo reale sullo sport piĂą amato dagli italiani

Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterĂ  a pieno il mondo del calcio andando a…

9 mesi ago

Svolta Juve, Thiago Motta entusiasta: allenerĂ  il top player di Euro2024!

Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…

10 mesi ago

Bufera nel tennis, cambia il regolamento: accadrĂ  a Wimbledon, tifosi sconvolti

In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…

10 mesi ago

Infortunio ad Euro2024: trema anche la serie A, tifosi in lacrime

Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…

10 mesi ago

Dal Milan alla Roma, l’affare è possibile: De Rossi valuta il colpaccio

Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…

10 mesi ago

Polemica da Euro2024 su Ronaldo: coinvolto un big della Serie A

"FarĂ  piĂą gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…

10 mesi ago