Calciomercato Inter: doppio colpo per Ausilio, si lavora per Gundogan, preso Elmas. Come riprotato da La Gazzetta dello Sport, la strategia è decisa, ma adesso va messa in pratica.
A Milano arriveranno uomini esperti e rodati («Dobbiamo trovare giocatori che possano condizionare positivamente i compagni», ha detto due giorni fa l’a.d. Marotta).
Tuttavia nell’immediato futuro nerazzurro non è escluso che ci possa essere spazio anche per acquisti più giovani. Nella prima lista della spesa c’è Ilkay Gündogan insieme ai già noti Rakitic e Modric. Il centrocampista tedesco di origine turca non rinnoverà con il Manchester City, con cui è in scadenza nel 2020, ed è ai ferri corti con Guardiola.
In questo momento il problema è l’ingaggio altissimo: a Manchester 8 milioni, all’Inter ne cheide 9.
Nella seconda lista della spesa, alla voce «giovani», Barella e Tonali restano i nomi italiani ma dall’estero rimbalzano le voci sull’ivoriano Nicolas Pepe e il macedone Eljif Elmas. Il primo, nato in Francia da genitori della Costa d’Avorio, è un esterno offensivo molto veloce, con una grande progressione, che piace a tanti top club europei. Il secondo è un giovane.
L’Inter se lo ha già bloccato: Eljif Elmas, 19enne macedone di origini turche che gioca nel centrocampo del Fenerbahçe e vorrebbe mettersi alla prova in un campionato top. L’Inter lo segue come altri club di Serie A (in primis Lazio e Fiorentina) e lui sta dando risposte importanti in una stagione deludente per la sua squadra. Pescato nel Rabotnicki, società con cui ha debuttato nella A macedone a 16 anni, ha giocato 24 partite in campionato con 2 gol. Domenica nel derby contro il Galatasaray il classe 1999 ha segnato il gol del pareggio.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…