Il portiere Michele Contento dell’Union Fincantieri Monfalcone è stato espulso dopo appena tre minuti nella sfida con il San Canzian di Begliano. Cartellino rosso e calcio di rigore a favore degli avversari.
L’estremo difensore a fine partita ha voluto commentare la decisione dell’arbitro senza messe misure:
“Secondo me un arbitro in seconda categoria non può venire a Monfalcone e non avere la sensibilità di espellere un ragazzo di 40 anni che ci mette il cuore per un rigore… netto! Se dai un rigore del genere ed espelli al terzo minuto, significa che al posto del cuore hai una cassa di birra”.
Vi ricorda qualcuno?
Questa intervista ricorda vagamente una sentita appena qualche giorno fa. Un certo Gigi Buffon nel dopo Madrid aveva dichiarato:
“L’arbitro si è voluto ergere a protagonista, un essere umano non può decidere di buttare fuori una squadra perché sei senza personalità. Stai in tribuna a guardare lo spettacolo a mangiare, non puoi buttare all’aria un’impresa epica perché non hai la personalità per calcare questi campi. Al posto del cuore hai un bidone della spazzatura. Quella decisione arbitrale era una questione di sensibilità, significa che non sai chi è in campo, non sai un ca*zo”.