Torino-Fiorentina è la seconda gara affrontata dai viola senza il capitano Davide Astori. Domenica pomeriggio con il Benevento ci fu la rete decisiva al minuto 13, segnata dal numero 31 chiamato a sostituire il centrale scomparso.
Tante coincidenze che tengono sempre vivo nella mente e nel cuore il ricordo di Davide. Oggi la formazione viola si è portata avanti nel secondo tempo con Jordan Veretout, a cui Salvatore Sirigu ha parato un calcio di rigore al minuto 14. Un minuto prima, al minuto 13, la curva granata è stata protagonista di un fantastico gesto: cori in onore di Astori, il gemellaggio tra le due tifoserie non viene dimenticato.
Striscione speciale
Cori da parte dei tifosi e prima della sfida sono state sventolate a bordo campo bandiere granata ed uno striscione che recita: “Ciao Davide“. Una scritta colorata per metà granata e per metà viola: questo è il calcio che ci piace, fatto di amore e sportività.
Checchè se ne dica, a prescindere dai colori e dalla fede, nel calcio come nella vita, vincono sempre i sentimenti e le emozioni! #TorinoFiorentina #DA13 💜 pic.twitter.com/tbhMP4PzYr
— Anna (@Azzurraluna410) March 18, 2018