Tiki Taka, Melissa Satta attacca Sarri: Cruciani lo difende

Maurizio Sarri riesce sempre a far parlare di sé, anche se siamo sicuri che proprio non vorrebbe attirare su di sé critiche e opinioni negative. Se ne parla, invece, e se ne parla anche tanto. Il tecnico toscano ha un carattere molto sanguigno e spesso non riesce a tenere la lingua al proprio posto. Problema prettamente comunicativo. Siamo sicuri che il mister in realtà sia un vero e proprio orsacchiotto, anche se a volte sbaglia nell’esprimersi. Nell’ultima conferenza stampa, quella dopo Inter-Napoli, si è rivolto in maniera sgarbata a Titti Improta, bellissima giornalista 43enne che da 25 anni lavora per Canale 21 e che è inoltre segretaria dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Il mister, senza pensarci su più di tanto, le ha detto: “Sei un donna e pure carina, per questo non ti mando a fare in…” semplicemente perché la malcapitata giornalista aveva chiesto se il Napoli avesse ancora la possibilità di vincere lo scudetto nonostante le due partite senza vittoria.

Tante polemiche

Sarri ha chiesto immediatamente scusa, ma abbiamo tutta l’impressione che questo non sia bastato. Infatti, nei giorni a seguito dell’incidente, si è parlato a lungo dell’episodio. La giornalista non è parsa particolarmente arrabbiata, infatti ha dichiarato: “Non pensavo che si sarebbe ‘acceso’ così. Credo che non si sia reso conto della gravità di quanto ha detto, ma ho apprezzato il modo nel quale si è poi accomiatato perché era sinceramente mortificato”.

Nel corso di Tiki Taka, anche Melissa Satta si è espressa in merito alla vicenda Sarri-Improta: “La premessa è stata sbagliata. Cosa vuol dire ‘sei donna e sei carina’, allora se era cessa la mandava a fanculo?”. Insomma, Melissa ha voluto in questo modo esprimere solidarietà nei confronti di una donna, come fa di solito. Quando si ‘toccano’ le donne, la compagna di Kevin Prince Boateng è sempre pronta a difenderle a spada tratta e l’ha fatto anche stavolta.

Cruciani difende Sarri

Difendo Sarri al 100%. Non possiamo pretendere che gli allenatori siano dei robot, era nervoso per la partita. Il sessismo non esiste e non credo nemmeno che ci sia un’offesa nei confronti della donna. Al limite si dovrebbero offendere le donne brutte. Non ha detto niente di male, non ha preso il forcone in mano e l’ha inseguita per la sala stampa”. Improta ha risposto“L’equivoco si è creato nella premessa. Ci tengo a precisare una cosa, se mi chiedete se Sarri sia sessista oppure omofobo, io dico no! E’ stata un’uscita maleducata, usando termini inappropriati”. Così il noto opinionista si schiera dalla parte di Sarri. Una situazione abbastanza strana in quanto Cruciani si è sempre mostrato in tutto e per tutto ‘critico’ nei confronti del Napoli. Stavolta, invece, ha difeso il tecnico azzurro.

Gestione cookie