Roma-Shakhtar, Piccinini chiama il “fuorigiochissimo” in telecronaca

Roma-Shakhtar è l’ultimo ottavo di finale di Champions League di un’italiana. I giallorossi sono chiamati a ribaltare il 2-1 subito all’andata in Ucraina, un’impresa non impossibile grazie alla rete in trasferta segnata da Cengiz Under.

Chiamati a seguire l’esempio della Juventus, vittoriosa a Londra con il Tottenham: l’Olimpico ha vestito gli abiti delle grandi occasioni per questo importante match europeo. Il primo tempo è avaro di emozioni da una parte e dall’altra, si muove ben poco in avanti. I ragazzi di Eusebio Di Francesco devono aumentare l’intensità, aggredendo gli avversari più alti.

continuità nel secondo tempo per strappare la vittoria decisiva. Soltanto due volte la squadra capitolina ha raggiunto i quarti, entrambe le occasioni sono state sfortunate: eliminazione ad opera del Manchester United.

Piccinini lancia una novità

Le telecronache di Sandro Piccinini sulle reti Mediaset hanno fatto la storia con espressioni divenute virali e rimaste come pietre miliali.

La sciabolata morbida, il mucchio selvaggio, brivido, eccezionale, proprio lui. Sappiamo che li avete letti con la sua voce, Sandro non è diventato il migliore per caso.

Anni ed anni di esperienza, stasera Piccinini ha provato a coniare una nuova parola. Fuorigiochissimo è già una perla, peccato per l’appoggio sbagliato da Kolarov. Under avrebbe potuto sbloccare Roma-Shakhtar con una conclusione secca.

Gestione cookie