Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inter. Ecco quanto detto dal tecnico bianconero.
Le parole di Allegri in conferenza
Sull’entusiasmo: “Ne abbiamo molto, dobbiamo essere più bravi a vincere. Non può bastare il normale impegno per essere primi”.
Sullo scudetto: “Giochiamo per vincerlo, così come anche l’Inter. Non bisogna dimenticare che ci sono anche Napoli, della Roma e della Lazio. Per noi però è più difficile vincere il settimo campionato”.
Su Mandzukic: “Mario ha passato un periodo di diversi acciacchi. Sta riacquistando la condizione fisica ottimale”.
Su Alex Sandro: “Non è al top perché quello visto fino a questo moento non è il vero Alex Sandro”.
Su Spalletti: “Sta dimostrando di essere un grandissimo allenatore. Ma questa non è una novità perché già alla Roma è andato molto vicino a vincere lo scudetto. Il suo non fossilizzarsi su un modulo gli permette di sfruttare il meglio della sua squadra”.
Su Dybala: “Tutti giocatori passano da avere momenti di forma eccezionale ad avere dei cali. La condizione di Dybala non è assolutamente preoccupante”.
Sulla formazione: “Qualcuno riposerà domani, l’unico dubbio che ho è Buffon. Difficilmente sarà in campo. Dybala non so se giocherà, ho un po’ di confusione in testa”.
Sulla gara: “Contro il Napoli abbiamo fatto un bel passo in avanti. Domani la partita è molto importante, giochiamo contro la prima in classifica. La cosa che dovevamo fare era passare il turno di Champions, ora dobbiamo pensare al campionato e la Coppa Italia. Bisogna migliorare la condizione fisica di alcuni giocatori, sono molto fiducioso per il continuo della stagione.