Il titolo provocatorio di Libero fa infuriare i napoletani

Il Napoli dice addio alla Champions. Un addio amaro che sicuramente non sarà stato preso bene da tifosi e società. E’ normale che, adesso, in un momento come questo, partano gli sfotto’ sul web da parte di tifosi di altre squadre. E’ la dura legge del calcio ignorante, no?

Altro che tifosi…

Va bene i tifosi avversari, va bene gli ignoranti come noi sul web. Però, quando a scrivere certe cose è un giornale, tra l’altro anche molto accreditato, cambia tutto. Così, nella rassegna stampa di oggi appare un titolo abbastanza provocatorio da parte di Libero, che attinge dal dialetto napoletano: “Napoli, salutame a soreta“. Non è una ‘comunicazione’ degna di un giornale come Libero, in effetti, ed è preventivabile una reazione dei napoletani.

 

Ecco quanto si legge, poi, nell’articolo: “Il Napoli saluta la compagnia dei belli e ricchissimi. Perde prestigio e 10 milioni di euro, e visto il ko di Rotterdam, non può di certo prendersela con Pep, che ha fatto la promessa di Pulcinella. Il Napoli riflette, ma sono brutti ricordi recenti (il ko con la Juve) e meno recenti (la sconfitta di Donetsk del 13 settembre) che minano certezze. La certezza che gli azzurri siano ancora i più belli, ma pecchino di efficacia e di cinismo“.

 

Gestione cookie