Napoli-Juventus è una guerra in campo, i bianconeri sono in vantaggio grazie a Gonzalo Higuain. Il Pipita ha sbloccato il match dopo dodici minuti e ha esultato in maniera polemica e provocatoria contro il pubblico del San Paolo.
Gesto eloquente diretto poi verso la tribuna in cui siede il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis. La tensione e l’attesa per questa partita erano alle stelle, nessuno voleva mancare a questo appuntamento. Soprattutto il bomber argentino, che contro la sua ex squadra si scatena e marca il cartellino con una frequenza pazzesca.
Scintille tra bomber
Gonzalo Higuain si sta dimostrando il migliore dei suoi, nonostante il problema alla mano. A lungo in dubbio, c’è da chiedersi come avrebbe fatto Massimiliano Allegri senza di lui. L’argentino è stato protagonista di alcuni tagli nell’area di rigore avversaria davvero fulminanti, al termine dell’ennesima ripartenza la difesa azzurra è riuscita a deviare in corner. Gonzalone non l’ha presa bene e ha tirato il pallone contro i cartelloni pubblicitari.
L’azione va avanti e ci sono le scintille tra bomber: Higuain si scontra con Mertens in un battibecco che non fa altro che aumentare la tensione di questa sfida. La squadra di Maurizio Sarri è sotto, ma deve stare attenta a non cedere al nervosismo.
Questa Juve sa fare male con cinismo al momento giusto, il bel gioco è l’unica arma che potrebbe ostacolare i bianconeri.