La settimana scorsa abbiamo visto i primi match di Champions League. Alle italiane non è andata benissimo, ma al Manchester United di Romelu Lukaku sì. Vittoria per 3-0 e tanti saluti in Svizzera. Il pubblico si sarà certamente divertito, forse anche un po’ troppo a giudicare dalla polemica che si è scatenata per un coro partito dagli spalti.
Il canto dei supporters inglesi era dedicato proprio all’attaccante belga Romelu Lukaku, in estate trasferitosi allo United.
L’elogio non è proprio per il suo destro o per il suo sinistro, ma per la sua terza gamba… Sappiamo tutti a cosa ci stiamo riferendo, i tifosi hanno modificato una nota canzone trasformandola così: “Romelu Lukaku / è il nostro genio belga che segna / col suo pene da 60 cm segna tutti i gol / il membro gli arriva ai piedi”.
Magari qualcuno potrebbe gradire i complimenti, anche se un po’ particolari. L’associazione anti-discriminazione Kick It Out si è fatta sentire attraverso dei portavoce: “Questi canti sono offensivi e discriminatori. Contengono stereotipi razzisti e non sono tollerabili.
Non si possono certo considerare cori di sostegno al calciatore”. Lo United si è detto pronto a verificare e a collaborare, intanto Romelu Lukaku si becca un bel po’ di pubblicità per le sue qualità “fisiche”.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…