Avete presente quando in
una squadra di calcio c’è il più piccolo (d’età) che sembra il nuovo Maradona? Quante volte è successo che il baby fenomeno distruggesse amicizie secolari perché a tutti piace vincere facile. Questo è anche il caso di
Moukoko.
Chi è Moukoko?
Mai sentito nominare, vero? Tranquilli, ve lo presentiamo noi. Camerunense di nascita, il ragazzo è però stato registrato al consolato tedesco. Data di nascita: 20 novembre 2004. Youssoufa ha, quindi, 12 anni. Nulla di strano, se non fosse per il fatto che gioca già nelle fila dell’Under17 del Borussia Dortumund. Ciò che fa ancora più scalpore sono i numeri di questo baby fenomeno: tre partite, 8 gol.
La media di un gol ogni 28 minuti, pazzesco! Fassone potrebbe ben presto passare alle cose formali. Lui segna, i compagni esultano ma gli avversari accusano (e anche parecchio). Le voci che circolano parlano di una falsificazione dell’età del ragazzo. Per gli addetti ai lavori, i giocatori avversari ed i giornali si interrogano sulla possibilità che Moukoko possa avere più di 12 anni.
Sembra assurdo un dodicenne sia primo nella classifica dei capocannonieri del campionato tedesco, ben 5 gol in più rispetto al secondo. Una cosa è certa, sentiremo parlare ancora di lui.