Fabio Simplicio non si può dimenticare. Un passato a Palermo e Roma che ha lasciato il segno. Tante giocate che gli hanno permesso di entrare soprattutto nel cuore dei tifosi rosanero. In Sicilia ha collezionato infatti 129 presenze e messe a segno 21 reti. In seguito c’è stata la Roma, il club più importante in cui ha giocato, con cui ha realizzato 8 goal nelle 43 presenze tra il 2010 e il 2012. Fino al 2014 ha poi provato esperienze giapponesi e, visto il fisico, ha provato parecchio sushi e cibo locale.
Occhio al presente
E’ ora però di guardare il presente del brasiliano ex giallorosso. Dopo due anni di inattività è tornato a giocare in Brasile: il Batatais l’ha accolto a braccia (e a mensa) aperte. Grande esperienza e ottimo palleggio, ma un fisico da alzatore di telecomando. Negli ultimi mesi infatti ci sembra difficile pensare abbia fatto qualcosa oltre il mangiare sul divano…
Davvero imbarazzante la sua condizione fisica, pensare che alcuni fa era capace anche di decidere i derby della Capitale… Vedendo i brasiliani che puntualmente si riducono così ci chiediamo perché non siamo anche noi nel campionato Paulista in Serie A2, in fondo il fisico alla Simplicio o all’Adriano lo abbiamo!